Patagonia Express

Viaggio in Patagonia


Un viaggio indimenticabile tra natura, storia e divertimento...

martedì 30 ottobre 2007

Gita a PUERTO MADRYN

Puerto Madryn (in lingua gallese, Porth Madryn) è una della città della provincia del Chubut, nella Patagonia argentina. È il capoluogo del dipartimento Biedma, ed ha una popolazione di circa 58.000 abitanti.
La città fu fondata il 28 luglio 1865, quando 150 immigrati gallesi, giunti con la nave The Mimosa, chiamarono il porto naturale Puerto Madryn in onore di Sir Love Jones-Parry, la cui tenuta in Galles era chiamata "Madryn". L'insediamento si sviluppò grazie al tratto di ferrovia costruito fra Madryn e Trelew da immigrati gallesi, italiani e spagnoli.
Puerto Madryn è protetta dal Golfo Nuevo, formato dalla penisola di Valdés e da Punta Ninfas. La città è il punto di partenza ideale per visitare le attrazioni naturali offerte dalla costa e dalla penisola di Valdés.


“Mi piacerebbe molto che nel 2000, in ogni oceano, la gente cominciasse il nuovo anno nuotando con delfini e balene: centinaia di amicizie, ovunque, in tutti i mari, ciascuna con la sua storia e le sue particolarità; tanti rapporti amichevoli che ci vorrebbe gran parte dell’anno solo per raccontarli. Certo, mi rendo conto delle possibili obiezioni - qualunque scienziato ne sarebbe consapevole - ma come disse George Bernard Shaw: “niente è mai stato realizzato da un uomo ragionevole”.
Io credo che il mondo selvatico aspetti l’amicizia dell’umanità.
da Roger Payne
“La vita segreta delle balene”